PluriartFilmFestival (PFF) è un festival di cortometraggi, organizzato dall’Associazione Culturale Pluriart con sede a Padova.
PFF è uno spazio, una cornice al cui interno, progetti dal forte richiamo sociale diventano momento di confronto e stimolo riflessivo. Tante idee, molteplici punti di vista, un unico lin-guaggio: quello cinematografico!
PFF porta sul grande schermo i migliori film realizzati da cineasti emergenti provenienti da tutto il paese e da tutto il mondo.
I film sono selezionati da una giuria di professionisti del settore.
In conformità con le finalità dell’Associazione Culturale Pluriart, nostro ulteriore impegno sa-rà coltivare una nuova generazione di registi di film indipendenti.
Lavoriamo per collegare professionisti dei media e riunirli nel PluriartFilmFestival per delle intense giornate di proiezioni.
PFF porta il cinema e gli autori direttamente a contatto con il pubblico. Viceversa, è l’opportunità per molti che non conoscano direttamente i modi e i meccanismi di questa forma d’arte di entrarne in contatto. Si pensa in particolare ai giovani che potranno trarne lo stimolo a cimentarsi loro stessi nella progettazione e realizzazione di un film.
Tutti i film selezionati e premiati verranno proiettati presso una sala cinematografica di Padova e successivamente trasmessi e pubblicizzati attraverso i canali della rete televisiva TvCafè24. Contestualmente, i video saranno caricati e resi disponibili sul canale youtube dell’associazione e promossi utilizzando mirate campagne marketing, sia online sia off line, prima e durante il festival PadovaCiak che farà da cassa di risonanza.
L’Associazione Culturale Pluriart, ideatrice del Festival è un’organizzazione senza scopo di lucro. La nostra missione è di sostenere l’indipendenza creativa nella narrazione visiva e supportare una comunità di artisti che incarnano la diversità, l’innovazione e l’unicità della visio-ne. Aiutiamo i registi a realizzare i propri film, creare un pubblico per i loro progetti e lavorare per diversificare l’industria cinematografica.
Regolamento e iscrizione al Festival è possibile unicamente attraverso la piattaforma online FILMFREEWAY al seguente link
MISSION AND GOALS:
Pluriart is a non-profit organization. Our mission is to support independent creativity in the art of visual narrative and to sustain a community of artists who embodies the diversity, the innovation and the uniqueness of image. We help artists to create their films, to set up a public for their projects and to work so to diversify the cinematographic industry.
All of the selected and awarded films will be shown at Padua’s theater Fronte del Porto and subsequently promoted through TvCafè24 tv channel. Contextually, the videos will be uploaded and made available on the association’s youtube channel, and promoted through targeted marketing campaings, both online and offline, before and during PadovaCiak’s festival, which will serve as a sounding board.
PluriartFilmFestival is a frame into which projects with a strong cultural appeal grow into an opportunity for discussion and an incitement to reflection. Many ideas, many points of view and one only language: cinema!
For each section there will be the following awards
– Best film award
– Best screenplay award
– Best photography award
Rules, Registration and participation to the Festival in only possible through the link posted on the online platform FILMFREEWAY at the following link