Il corso sviluppa le conoscenze dell’uso della voce in campo attoriale, di speakeraggio, di formazione ed espressivo in genere. E’ una forma di recitazione a sé ed è ben diversa da quella teatrale dove all’utilizzo della voce si affianca l’uso del corpo.
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti; ad attori, ad aspiranti attori, a speaker, ma anche a coloro che, pur senza avere maturato già una esperienza nel campo dell’uso della voce, vogliono dedicarsi a questa forma così coinvolgente e affascinante di recitazione.
Paolo Franciosi: Nato nel 1967, ha iniziato l’attività teatrale nel 1987 con la compagnia professionista Teatro Orazero diretta da Filippo Crispo, attore e regista che si è formato all’accademia d’arte drammatica Silvio D’amico di Roma. Con lui ha rappresentato per molti anni opere classiche facenti parte del repertorio della compagnia ( L’uomo dal fiore in bocca, All’uscita, Il berretto a sonagli, di Pirandello, L’altra diga, di Luigi Candoni etc. etc. etc.).Dal 1989 è diventato la voce recitante dello spettacolo di Lanterne Magiche della compagnia Mondo Niovo con la quale è stato ospite di importanti teatri italiani nonchè di prestigiose sedi in Italia e all’estero.
COSTO 135€ + 10€ di tessera associativa
PRE ISCRIZIONE entro e non oltre la prima lezione inviando uni mail a info@pluriart.it
NB: Il corso partirà da Gennaio 2019, con un minimo di 10 partecipanti.